Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Stati Generali dell'Università, Green Economy, Innovation Award

Gli Stati Generali dell'Università, Ricerca e Nuove professionalità nella Green Economy, si terranno a Ferrara il 20 Settembre.

Stati Generali dell'Università, Green Economy, Innovation Award

L’evento si pone l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui temi riguardanti l’università, la ricerca, il mondo delle professioni e dell’imprenditorialità. Lo scopo è di individuare le sinergie possibili attraverso lo studio e la condivisione delle conoscenze per quanto attiene le più recenti e innovative offerte di studio, i progetti di ricerca dedicati alla sostenibilità, gli strumenti di analisi del mercato del lavoro futuro, la scoperta delle professionalità nuove, l’avvicinamento a casi di successo raccontati dalla voce dei protagonisti, nell’ottica di “progettare” e immaginare un futuro innovativo, sicuro e sostenibile.

In occasione degli Stati Generali dell’Università, verrà consegnato l’Innovation Award, il Premio bandito da RemTech Expo dedicato all’Innovazione Tecnologica e riservato alle Start Up Innovative e alle Aziende Innovative che si sono particolarmente contraddistinte nell'arco dell'ultimo anno. L'innovazione tecnologica può essere definita come il processo di crescita degli strumenti tramite cui l'economia agisce sui propri oggetti economici e può essere perseguita da imprese pubbliche e private. La domanda deve essere inviata entro il 30 giugno. LINK al Bando.


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling