Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Conexpo 2020: well done!

Conexpo 2020: well done!

2300 espositori hanno animato la fiera più importante per l’edilizia degli Stati Uniti d’America, che ha dovuto chiudere un giorno in anticipo a causa dell’emergenza coronavirus.

Con gli inviti da parte degli organizzatori a limitare i contatti tra le persone (come ad esempio le strette di mani) si è svolto il Conexpo a Los Angeles, la più grande fiera sulle costruzioni in Nord America. Ha però dovuto chiudere un giorno prima a causa dell’emergenza covid19 ma l’affluenza di pubblico è stata notevole. I visitatori che hanno preso parte alla fiera triennale che si svolge in Nevada sono stati oltre 130.000. Ad accoglierli una statua stampata in 3D di una lavoratrice edile a rappresentare il ruolo crescente delle donne nel settore delle costruzioni. La statua è la più grande statua di persona stampata in 3D del mondo. "Nel creare il design della statua, abbiamo preso in considerazione l'aspetto di una donna in un cantiere cercando di trasmettere il suo potere, il suo orgoglio e la sua forza per il lavoro che svolge", ha detto l'artista che l’ha ideata Anna Benjamin. "Siamo così contenti di questo progetto e orgogliosi di tutto ciò che rappresenta", ha affermato Dana Wuesthoff, il Direttore della Fiera. "Non vediamo l'ora di vedere come le donne continueranno a diventare più visibili nel settore delle costruzioni e conoscere le grandi carriere che il settore ha da offrire sia alle donne che agli uomini".

Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, le cancellazioni da parte di partecipanti internazionali sono ammontate a meno dell'1 percento. La presenza degli acquirenti statunitensi è aumentata dell'8% rispetto all’edizione del 2017 e la presenza totale degli acquirenti è migliorata di quasi il 5%.

Positivi i commenti degli espositori e dei visitatori. La prossima edizione di Conexpo a Las Vegas è programmata dal 14 al 18 Marzo 2023.

Guarda sotto le foto della fiera Conexpo 2020.

LEGGI ANCHE: LA SERIE FR TREVI BENNE IN ESPOSIZIONE A CONEXPO


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling