VTN Europe. A different way

Nuovo logo e nuovo motto per VTN

In occasione del Salone Intermat di Parigi, VTN Europe si è presentata con una nuova veste.

Nuovo logo e nuovo motto per VTN

Per i suoi 45 anni di età, VTN si rimette in gioco con un nuovo logo e un nuovo motto: A Different Way

Il motto precedente "Make more" ora si declina in "A Different Way", quasi come a dire che bisogna sempre guardare avanti per cambiare e migliorarsi sempre.

L'azienda che ha iniziato la storia delle attrezzature in Italia, continua a scrivere la storia. Leggi come l'azienda spiega la scelta del nuovo logo e del nuvo motto.

Le origini e la storia di VTN EUROPE

VTN nasce nel 1973. Il suo fondatore, Nerio Vaccaro, forte dell’esperienza maturata all’interno di una nota casa costruttrice di macchine movimento terra, comincia a produrre benne. Ha così inizio la storia di VTN BENNE.

E come in un classico, nei primi tempi l’attività produttiva si svolge in una modesta struttura: il garage di casa. La capacità di innovazione, e soprattutto la riconosciuta qualità del prodotto finito, consentono all’Azienda di raccogliere fin da subito con successo le più impegnative sfide di mercato e sono la premessa del suo progressivo sviluppo. Anno dopo anno, con il costante incremento del numero di clienti, la produzione di serie si arricchisce di nuovi e più articolati modelli, frutto del crescente impegno nella ricerca, di continui investimenti in risorse umane e avanzate tecnologie. Nel 1988 l’Azienda corona un obiettivo, a lungo inseguito, con la produzione dei primi esemplari di pinze demolitrici e frantumatori, attrezzature che oltre a diventare in breve protagoniste nel mercato della demolizione e del riciclaggio, determinano la piena affermazione di VTN anche in campo internazionale. La separazione delle due linee produttive coincide con la nascita nel 1993 di VTN EUROPE, con sede e stabilimento a Pojana Maggiore in provincia di Vicenza.

VTN EUROPE oggi conta due “divisioni” di produzione:

  • la “Divisione Benne” che realizza benne ed attrezzature per macchine  movimento terra;
  • e la “Divisione Recycling” specializzata nella costruzione di attrezzature per la demolizione, la frantumazione e il riciclaggio.

In ciascun modello dell’attuale produzione è racchiuso tutto il patrimonio di idee, di esperienza e di ricerche accumulato negli anni da VTN. Una tradizione di successi che periodicamente si rinnova, introducendo nuovi concetti di funzionalità e resa, di versatilità e sicurezza operativa. La gamma di prodotti si distingue per la ricchezza di novità e di soluzioni tecniche d'avanguardia: concrete espressioni della capacità di VTN di procedere in sintonia con le necessità degli operatori di tutto il mondo. La ricerca della qualità globale e la tempestività nei servizi completano il profilo dell’Azienda e della sua filosofia, che da sempre ha come obiettivo la massima soddisfazione dell’utilizzatore finale. 


Sardinia Symposium 2019