Camec
NLMK Acciaio Quard

Le risorse mondiali stanno diminuendo. Cosa possiamo fare?

Grazie alle giuste tecnologie è possibile recuperare risorse importanti che possono essere inserite nuovamente nel processo industriale per rendere operativo il concetto di economia circolare. Tomra Sorting Recycling è all'avanguardia nel settore del riciclo rifiuti.

Le risorse mondiali stanno diminuendo. Cosa possiamo fare?

Entro il 2050, il numero di persone che vivranno in città sarà pari a quello dell’intera popolazione mondiale del 2000. Nello stesso anno, nell'oceano ci sarà più plastica che pesci. Tra il 2015 e il 2025, i rifiuti solidi urbani pro capite nelle aree urbane aumenteranno del 18%. Nel 2017 il mondo ha generato 44,7 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici. Ciò equivale quasi a 4500 torri Eiffel.

Le risorse mondiali stanno diminuendo. Cosa possiamo fare?

Tomra sta facendo qualcosa per questo da oltre 20 anni. E non intende fermarsi ora. Fin dall’inizio Tomra è stata leader di settore per la tecnologia innovativa, brevettata e ad alte prestazioni, tra le quali la tecnologia LIBS, LOD, Sharp Eye

La conoscenza del mercato e delle applicazioni non è seconda a nessuno e oggi continua a dettare gli standard di settore per fornire le migliori soluzioni per i migliori risultati.

In Tomra Recycling non si occupano solo delle macchine ma di tutto ciò che rende il lavorare insieme all’azienda la scelta giusta. Come per ogni decisione importante, la scelta del partner giusto fa la differenza. È necessario sapere che l’investimento effettuato sarà meritevole per il business e per un futuro sostenibile.

Sia nei mercati consolidati dove gli standard di riciclo sono fissati per un mondo globale, sia nelle regioni in via di sviluppo dove i mercati cominciano a rendersi conto che è possibile abbinare attività industriale e ambiente. Tomra lavora a stretto contatto con i clienti per trovare la soluzione ottimale per le loro esigenze specifiche.

Tom Eng Senior Vice Presidente e responsabile riciclaggio di Tomra Sorting Recycling Siamo presenti sul mercato da oltre 20 anni. E in questo periodo abbiamo svolto un ruolo importante per attuare alcuni cambiamenti nel settore. Ora che l’economia circolare è al centro dell’attenzione globale, siamo di nuovo all’avanguardia per quanto riguarda il miglioramento dei prodotti, delle applicazioni e dell’assistenza post vendita. In Tomra Sorting Recycling abbiamo dei valori: innovazione, passione e responsabilità. E queste sono molto più che parole. Per noi rappresentano il modo in cui lavoriamo e agiamo.


Ecomondo 2019