Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Camec a IFAT 2022

Camec a IFAT 2022

Camec sarà al padiglione B6 Stand 135/234 con grandi novità.

Mentre attendiamo che le novità siano presentate in anteprima alla fiera di Monaco (vi consigliamo di fare un salto presso il loro stand), ripercorriamo insieme le tappe che hanno portato l’azienda a divenire partner strategico per molti clienti in tutto il mondo

Un nuovo concetto di triturazione

E’ ancora una piccola officina meccanica, quando Camec inizia a percorrere i primi passi nel 1993.  In brevissimo tempo, però, si trasforma prima in un’azienda specializzata in carpenteria medio-pesante e poi entra nel mercato italiano con la progettazione e costruzione di macchine ed impianti chiavi in mano per il riciclaggio rifiuti, interfacciandosi con le più svariate problematiche.

Fortemente orientata allo sviluppo del prodotto, Camec si posiziona sempre più come una realtà in grado di garantire una continua innovazione tecnica, che da sempre rappresenta uno dei principali punti di forza dell’azienda. Proprio da questa innovazione nascono tre divisioni di successo: recycling, handling ed industrial, dove oggi Camec gestisce un portafoglio clienti di elevato prestigio in tutto il mondo.

Come divisione recycling, in particolare, noi di Camec ci occupiamo di progettazione e costruzione di macchine e impianti di riciclaggio per rifiuti industriali e urbani, fino alla fornitura completa "chiavi in mano".

Seguendo una politica aziendale ben precisa, CAMEC lavora in ascolto ai suoi clienti alla progettazione, costruzione ed installazione di impianti customizzati, proponendo soluzioni in grado di rispondere a molte esigenze diverse e scegliendo gli adeguati sistemi di triturazione, trasporto e vagliatura necessari per garantire, laddove necessario, una prima selezione della massa dei rifiuti e per poi convogliare i materiali selezionati ad ulteriori impianti specifici per il trattamento del singolo materiale.

Camec offre, inoltre, un servizio personalizzato a 360° con studi di fattibilità, simulazione 3D, revamping, assistenza post-vendita, manutenzione ordinaria e straordinaria e sistemi di supervisione e controllo impianti da remoto.

La capacità fortemente produttiva di Camec ci permette di entrare ogni giorno in settori sempre nuovi con tecnologie sempre più all’avanguardia, mentre l’orientamento internazionale trova la sua realizzazione nell’apertura della nuova sede in Spagna per supportare non solo il territorio locale, ma anche il mercato del Portogallo e di tutta l’America Latina.

L’azienda continua poi a consolidare la propria posizione di leadership a livello mondiale con rivenditori esclusivi in varie parti del mondo, che permettono a Camec di essere non più un semplice fornitore ma un partner strategico per soddisfare le necessità del Cliente.

Nel corso della nostra lunga storia, le sfide sono diventate sempre una possibilità di crescita e i traguardi raggiunti si sono trasformati in nuovi punti di partenza. Una storia di quasi 30 anni per arrivare a presentarvi un nuovo concetto di triturazione: ecco a voi CAMEC, la storia di un’azienda tutta italiana, proiettata in un panorama internazionale.


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling