Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Riciclare dà sempre buoni frutti

Riciclare dà sempre buoni frutti

Vtn Europe a Ecomondo con le nuove pinze e la cesoia “revolution”.

VTN Europe consolida la sua posizione di riferimento nel settore demolizione e riciclaggio e si presenta a Rimini con due grandi novità: l’ampliamento della gamma delle pinze per demolizione primaria (la serie HP) e un nuovo gioiello, la serie di cesoie CI-R.

Alla vigilia del 45° anniversario dalla fondazione, che vedrà l’azienda fondata da Nerio Vaccaro e la moglie Doris Lunardi attuale presidente e ora guidata dai figli Antonio, Matteo ed Elisa celebrare nel migliore dei modi, Ecomondo è quindi l’occasione per introdurre sul mercato ben 12 nuovi modelli.

Serie HP - le nuove pinze per demolizione primaria

In questo caso si tratta di un vero e proprio ampliamento di gamma per le pinze demolitrici della serie HP, attualmente tra i bestseller di VTN.

Sono 7 i nuovi modelli che verranno presentati a Rimini, con l’introduzione della HP01, la più compatta della serie, e dei modelli HP12, HP16 e HP21 in affiancamento ai già presenti HP02, HP04 e HP07 dotate di Power Booster.

Il nuovo movimento a cilindro singolo, unitamente al nuovo design, consentono una curva di potenza ottimale e un incremento delle forze emesse, oltre che permettere una riduzione del numero di componenti. L’affidabilità è sempre stata una delle key-word fondanti dell’azienda e questa scelta va di pari passo con la ricerca di performance ottimali.

La ralla di grande diametro, da sempre caratteristica degli accessori di VTN EUROPE, consente un'elevata resistenza ai carichi, unitamente alle nuove chele a corpo unico che, grazie alla riduzione delle superfici saldate, conferiscono solidità e mantenimento delle caratteristiche della materia prima, Hardox  e HITUF.

Massima affidabilità, quindi, anche in situazioni di stress continuo e prolungato.

Serie CI-R, una Rivoluzione nelle cesoie di VTN

Ecomondo sarà anche l’occasione per dare il via ad una piccola rivoluzione nella gamma delle cesoie dell’azienda vicentina, con la presentazione della nuova gamma CI-R, dove la R sta proprio per Revolution.

4 modelli già in produzione (CI3200R, CI4000R, CI5000R e CI6500R), e altri 4 in arrivo (CI8000R fino alla CI20000R pensati per escavatori sopra i 100 ton), ripensati nell’architettura e nell’utilizzo di acciai speciali, i nuovi telai sono in grado di assorbire tutte le combinazioni di carico.

Un'altra novità è il cilindro montato in posizione rovesciata, ben protetto dagli urti e dai danneggiamenti mentre il puntale di penetrazione prevede uno speciale sistema di fissaggio che ne aumenta la resistenza.

“VTN Europe è una grande tradizione consolidata nel tempo, con l’obiettivo specifico di rispondere alle esigenze del mercato attraverso un continuo aggiornamento non solo delle tecnologie e dei processi produttivi, ma anche delle metodologie di ricerca e servizio post-vendita.”

Vtn Europe sarà presente alla fiera Ecomondo di Rimini Pad C3 Stand 059.


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling

FOTOALBUM