La nuova Untha QR, triturazione efficace di materiali riciclabili!

La nuova Untha QR, triturazione efficace di materiali riciclabili!

La serie QR rappresenta una nuova generazione di trituratori mono rotore, molto affidabili ed estremamente versatili. L'obiettivo è la semplice triturazione di materiali riciclabili.

La serie QR dà la sicurezza di non dover mai affrontare tempi imprevisti di inattività e che la macchina svolga effettivamente ciò per cui è stata costruita: triturare in modo affidabile.
La macchina è stata sviluppata e realizzata in collaborazione con partner dell'industria e del lavoro, nell'ambito di un progetto durato due anni. Tutto questo ha portato alla costruzione di una nuova classe di trituratori mono rotore che esaudiscono qualsiasi esigenza di lavorazione. Oltre al solido sistema di taglio universale, al telaio indistruttibile e allo spintore che non richiede alcuna manutenzione, rientrano tra i punti tecnici salienti di questo prodotto anche il sistema di propulsione resistente a carichi molto pesanti e l'accoppiamento di sicurezza. A differenza delle macchine tradizionali, la serie QR non presenta alcuna sporgenza in quanto l'ingranaggio planetario è integrato nel rotore. Tutto questo riduce sensibilmente il rischio di riparazioni pesanti.
Un'ulteriore particolarità tecnica è rappresentata dallo sportello multifunzione. Esso consente l'accesso semplice e rapido al gruppo di taglio e garantisce uno svuotamento efficiente della tramoggia, oltre alla possibilità di rimuovere velocemente materiale intriturabile. Inoltre la pulizia dello spintore può essere effettuata da una posizione sicura ed ergonomica.
Il semplice utilizzo tramite un display touchscreen ad alta risoluzione, un controllo intelligente dello spintore, intervalli molto lunghi tra una manutenzione e l'altra nonché un accesso rapido e sicuro a tutti i componenti della macchina, riducono al minimo i costi di uso e manutenzione.

Bonus affidabilità
UNTHA sottolinea l'affidabilità della classe QR e estende su tutte le macchine un raggiungimento di garanzia a 2 anni o 4.000 ore di lavoro (dalla data di consegna), secondo quale valore viene raggiunto prima.

Campi d'applicazione
La serie QR è adatta alla lavorazione di tutti i tipi di materiale, indipendentemente dalla forma, dallo stato e dalle proprietà del materiale. - Pellicole - Blocchi - Profili - Fibre - Nastri - Tubi - Rifiuti urbani e scarti di produzione - Materiali compositi - Atti e dati - Carta e cartone - Legname di scarto - Pallet - ecc.

Vantaggi principali:
• Straordinaria Affidabilità
• Massima Disponibilità
• Alta Produttività
• Versatilità d'impiego
• Manutenzione molto semplice
• Granulato di alto valore
La gamma dei trituratori QR spazia da potenza installata da 22 a 180 kW e larghezza camera di taglio da 800, 1000, 1200, 1400, 1700 e 2100 mm.


I trituratori Untha sono commercializzati in esclusiva in Italia da Ecotec Solution Srl.


Iscriviti newsletter