Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

VENICE 2018: mancano meno di due settimane all'invio dei lavori

Si avvicina la scadenza del call for abstracts per il VENICE 2018 – Settimo Simposio Internazionale sull’Energia da Rifiuti e da Biomasse, che si terrà a Venezia, dal 15 al 18 Ottobre.

VENICE 2018: mancano meno di due settimane all'invio dei lavori

A tale proposito, vi invitiamo ad inviare un abstract, in inglese o in italiano, entro il 28 Febbraio, utilizzando il form di invio online sulle seguenti tematiche:

Caratterizzazione di biomasse e rifiuti come potenziale fonte energetica / Carburanti da fonte rinnovabile (biodiesel, bioetanolo, liquefazione di gas, idrogeno) / Digestione anaerobica / Combustibile derivato dai rifiuti (CDR) / Trattamenti termici (combustione, pirolisi, gassificazione e altri) / Residui da impianti di trattamento / Aspetti economici / Strumenti decisionali / Politiche ed aspetti legali / Cambiamenti climatici e carbon sink / Aspetti ecotossicologici e problematiche sanitarie / Consenso pubblico / Esperienze e nuovi sviluppi / Paesi in via di sviluppo / Processi termochimici / Bilanci di massa ed energia / Modellazione di processi / Fuel upgrading.

Le proposte ricevute saranno sottomesse ad un processo di selezione eseguito da esperti di fama mondiale nel campo del Waste Management, nonché rappresentati della Commissione Scientifica del Simposio.

Tutti i lavori accettati per il VENICE 2018 saranno pubblicati negli Atti del Simposio, con un ISBN dedicato, e gli autori dei paper più interessanti saranno invitati ad inviare una versione revisionata del loro manoscritto a riviste internazionali, in vista di una possibile pubblicazione.

Insieme alle tradizionali sessioni orali, il programma scientifico del VENICE2018 comprenderà l’opportunità di organizzare workshop tematici con l’obiettivo di promuovere il networking,  dando vita a un forum di discussione in cui gli argomenti presentati durante le tradizionali sessioni orali possono essere approfonditi e in cui vengono affrontati i temi più caldi nel campo dell'energia prodotta dai rifiuti. Le proposte di workshop devono essere preparare utilizzando il modello scaricabile sul sito ufficiale e sottoposte tramite email all'indirizzo papers@venicesymposium.it entro il 28 Febbraio 2017.

Per ogni ulteriori informazione o assistenza circa l’invio dei contributi, siete pregati di contattare gli organizzatori all’indirizzo email: papers@venicesymposium.it


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling