VTN Europe. A different way
Tecnologia e innovazione Forrec

Tecnologia e innovazione Forrec

Forrec produce 60 differenti modelli di macchine e impianti chiavi-in-mano per qualsiasi tipo di rifiuto solido urbano e industriale.

Nel panorama internazionale, e nello specifico nel trattamento dei rifiuti solidi urbani e industriali, Forrec  si presenta come un'azienda in grado di trovare una soluzione efficace alle richieste dei propri interlocutori; l’esperienza nel settore e la preparazione tecnica offerta dall’ufficio di ricerca e sviluppo garantiscono una risposta sempre attenta e risolutiva.

Ma Forrec è anche di più, 60 differenti modelli di macchine e impianti chiavi-in-mano per qualsiasi tipo di rifiuto solido urbano e industriale e un’azienda coadiuvata dalla presenza di squadre di assistenza presso il cliente, call center, assistenza remota e magazzino ricambi fornito per manutenzioni programmate ed emergenze.

Molti gli orizzonti esplorati e moltissimi i traguardi raggiunti, in modo particolare negli ultimi due anni, tempo in cui l’azienda ha realizzato alcuni progetti ambizioni e importanti come quelli che riguardano il trattamento del MSW (municipal solid waste o rifiuto solido urbano).

Il rifiuto solido urbano si è dimostrato un prodotto che richiede una gestione particolare per la successiva selezione o preparazione alla combustione. Forrec ha progettato una linea in grado di ridurre i passaggi nella preparazione del materiale, garantendo un output di qualità con un trituratore primario (multilaceratore FR) e un vaglio, evitando la macinazione secondaria causa di alti costi di gestione e manutenzioni continue date dalle caratteristiche usuranti del prodotto.

Oltre al trattamento del rifiuto urbano, il 2018 è stato un anno di grandi traguardi e conferme anche nel settore del rifiuto elettrico ed elettronico: due importanti aziende francesi hanno scelto la tecnologia e l’esperienza Forrec applicata al trattamento dei frigoriferi per la realizzazione dei loro impianti che sono i più grandi al mondo per capacità in ingresso: 120 frigoriferi/ora.

Parallelamente alla progettazione di linee complete, l’azienda si focalizza anche sulla realizzazione di macchine singole che rimangono il fulcro della produzione.

La gamma di prodotti è sempre in evoluzione e da qualche anno Forrec ha aggiunto il mulino a martelli alle proprie tecnologie, inserendolo con successo all’interno degli impianti di trattamento Raee (R4), dei motori elettrici e dei metalli ferrosi e non, questa macchina sarà presentata alla fiera Ecomondo nell’edizione di quest’anno.

Ricerca e sviluppo sempre attivi e nuovi progetti in fase di definizione, team preparato e attento alle richieste del mercato e appuntamenti immancabili in Europa e nel mondo, questo e molto di più all'orizzonte di un'azienda giovane e dinamica sempre pronta alle nuove sfide.


Ecomondo 2018

FOTOALBUM