Camec
Forrec, nuovo trituratore primario per pneumatici

Forrec, nuovo trituratore primario per pneumatici

Forrec sta portando a termine la progettazione di un nuovo trituratore primario specifico per il trattamento degli pneumatici.

In tema di trattamento pneumatici, Forrec conferma di essere sempre attenta alle sempre più esigenti richieste del mercato. Con l'obbiettivo di allinearsi ai termini di qualità del ciabattato (pneumatico triturato) Forrec sta portando a termine la progettazione di un nuovo trituratore primario in grado di:

  • Aumentare la produttività
  • Eliminare i fili sporgenti di acciaio
  • Migliorare il controllo della pezzatura in uscita
  • Ridurre drasticamente i costi di manutenzione
  • Limitare sensibilmente il consumo elettrico

Forrec prevede che la prima macchina sia pronta per giugno, verrà installata presso uno dei clienti dell'azienda in Italia con cui c’è già un accordo di fornitura.

Le aspettative dell'azienda sul successo di questo nuovo progetto sono molto elevate con l’obbiettivo di piazzare 10 macchine nel secondo semestre 2019.

Il reparto di ricerca di Forrec è comunque attivo anche nello sviluppo delle linee complete e automatizzate per il trattamento degli pneumatici, con l’obbiettivo di elevare gli standard anche nella macinazione e granulazione, per ottenere un prodotto pulito e utilizzabile in vari ambiti, dalla pavimentazione stradale alla produzione di articoli: tecnici, fonoassorbenti, antishock, di arredo urbano, etc.

Nonostante l’esperienza e le referenze in Italia e nel mondo, Forrec continua la propria missione per portare soluzioni sempre all'avanguardia con un occhio di riguardo ai costi di gestione che, in un mercato così selettivo, giocano un ruolo primario.


HARDOX SSAB

FOTOALBUM