NLMK Acciaio Quard
Camec
Le ultime innovazioni Pellenc ST

Le ultime innovazioni Pellenc ST

La scalabilità della macchina al centro della strategia.

Pellenc ST annuncia le sue ultime innovazioni in materia di prodotti, offrendo miglioramenti delle prestazioni e nuove prospettive in termini di applicazioni di selezione. Con la rapida evoluzione delle normative che incide sulle esigenze di qualità e di selezione, la sfida principale per i nostri clienti consiste nell'assicurare il proprio investimento contro l'obsolescenza.

La Mistral+ era già nota per la possibilità di essere aggiornata, ma Pellenc ST ha deciso di portare questo concept a un livello superiore introducendo il CNS. Il sistema nervoso centrale (CNS) è la nuova piattaforma elettronica e software progettata per integrare i futuri sensori e tecnologie. Questo nuovo motore di selezione rafforza il concept di scalabilità di Mistral+, aiutando i nostri clienti a tenerla costantemente aggiornata. Disponibile per tutte le Mistral+, questo retrofit CNS amplia le applicazioni di selezione. Dotato del nuovo software di classificazione dei materiali chiamato "Advanced  Classification", il CNS permette di differenziare materiali più complessi, come ad esempio di separare le bottiglie di PET e le vaschette, oppure di distinguere la carta dal cartone.

Parallelamente, Pellenc ST introduce una nuova opzione chiamata "Profile Detection" per eliminare gli oggetti in nero di carbone invisibili nel vicino infrarosso, oppure i materiali inerti, e migliorare la purezza delle frazioni selezionate in negativo. In pratica, il Profile Detection è in grado di individuare le pellicole di plastica nere in un flusso di carta oppure di separare i contaminanti in nero di carbone in una frazione PET o PE. 

Per sostenere la digitalizzazione della propria offerta con macchine intelligenti e connesse, Pellenc ST risponde alla richiesta della clientela di una maggiore sicurezza dei dati con la certificazione ISO 27001. Così, la protezione digitale delle Mistral+ è ormai certificata ISO 27001, una prima assoluta sul mercato dei selettori ottici.

Il Test Center Pellenc ST è già dotato di queste tecnologie per permettere ai clienti di procedere a test sul loro stesso flusso e su scala reale. Un team di esperti li affianca mettendo a disposizione le proprie competenze per definire insieme le migliori strategie di selezione.


Ecomondo 2020

FOTOALBUM