CESARO MAC IMPORT Natural Attitude
CAMEC 2022
Le novità Merlo anticipano il futuro

Le novità Merlo anticipano il futuro

Al Bauma Merlo, forte di un piano industriale sempre più green, ha presentato 7 nuove macchine, con lo sguardo rivolto al raggiungimento dell'obiettivo delle zero emissioni di gas serra nel settore delle costruzioni. 

Il tema delle emissioni zero è il focus principale per i nuovi prodotti Merlo Spa. In questa categoria sono state presentate novità relative ai Cingo e all'eWorker, il primo sollevatore full-electric prodotto in azienda, destinato a ridurre a zero l'impatto ambientale e pensato per migliorare in modo significativo manovrabilità, comfort e campi di applicazione. In fiera anche Merlomobility 1.1, una tecnologia esclusiva che rende le macchine ancora più intelligenti e connesse.

Telescopici rotativi. A bauma viene presentato il ROTO50.18S, ultimo ed innovativo esemplare della gamma ROTO400. La gamma è stata rinnovata per rispondere alle continue esigenze del mercato incrementando la portata massima, migliorando i diagrammi di carico, e i comportamenti dinamici (rallentamento del braccio in funzione del carico e non della posizione) e incrementando le funzionalità.

Telescopici compatti. In risposta alla costante richiesta di ripristinare un modello 2x2 che possa sostituire il precedente modello P32.6, è stata sviluppata una gamma di 3 modelli di telescopici compatti con portata di 30 quintali e 7 metri di altezza. I nuovi modelli hanno prestazioni e dimensioni analoghe al P32.6Top offrendo al contempo una maggiore versatilità di prodotto. Tra queste due diverse motorizzazioni, ci sono tre diverse altezze macchina e la possibilità di avere la Cabina Sospesa (unica macchina compatta sul mercato che offre una soluzione CS).

Telescopici stabilizzati. Per offrire il massimo comfort e prestazioni superiori, Merlo ha sviluppato un nuovo allestimento di sollevatore telescopico con stabilizzatori denominato 'CS-Top'. Il nuovo allestimento non modifica il diagramma di carico ed è disponibile per i modelli P40.13, P40.17, P50.18. Le novità sono due, per incrementare il comfort di guida. La nuova versione è dotata di cabina sospesa, vale a dire, la cabina è montata sul telaio con un sistema di sospensione idropneumatica. I modelli CS-Top, per offrire maggiori performance, sono inoltre dotati di un nuovo distributore idraulico Flow Sharing associato a una pompa a portata variabile in grado di erogare fino a 145 l/min.

Dumper. Al bauma viene presentata una nuova linea di prodotto, il Dumper Merlo. Sono macchine studiate per movimentare grandi quantità di materiale avendo una portata di 9.000kg a pieno carico e un cassone con ribaltamento fisso, oppure con orientamento a 180° per scarico trilaterale, che ne assicura la massima copertura di tutti i punti del cantiere. Le dimensioni sono compatte (larghezza 2.300mm, lunghezza 4.830mm, altezza 3.050mm).

Trasportatore M600TD-e. Al BAUMA viene presentata una nuova concezione di trasportatore, nato dall’esigenza planetaria di abbattere le emissioni di gas nocivi al fine di ridurre l’impatto ambientale. Il nuovo CINGO M600TD-e è una macchina ad alimentazione completamente elettrica. Dispone di un’elettropompa per la movimentazione delle utenze, e di due motoriduttori elettrici sui cingoli. L'autonomia è di 4 ore, il tempo di ricarica di 1.5 - 3 ore. L’olio idraulico impiegato è biodegradabile. La macchina si caratterizza per: compattezza e capacità di lavorare in spazi ristretti; prestazioni analoghe a quelle dei modelli con motore termico; qualità costruttiva per resistere alle condizioni di lavoro più complesse; baricentro basso e massima stabilità; possibilità di utilizzo anche al chiuso; rumorosità e vibrazioni ridotte. La macchina è concepita per utilizzare un’ampia gamma di attrezzature per applicazioni in tutti i settori e sarà commercializzabile a partire dal 2023.

Trasportatore M700TD. Il trasportatore professionale cingolato CINGO M700TD è equipaggiato di un motore a benzina Honda 12 CV (Stage V) e offre una portata massima di 700 kg. Al fine di offrire una macchina estremamente agile e compatta, è stata ridotta la larghezza esterna a 750mm. Questa macchina è certificata come dumper e viene allestita con un cassone.


Tomra autosort flake 2022

FOTOALBUM