CESARO MAC IMPORT Natural Attitude
CAMEC 2022
Pellenc ST America inaugura il nuovo Centro di Test

Pellenc ST America inaugura il nuovo Centro di Test

Per chiudere un anno eccezionale, Pellenc ST inaugura il nuovo Centro di Test negli Stati Uniti e continua ad affermare la propria posizione a livello internazionale.

Il 10 novembre 2022, Pellenc ST ha inaugurato un nuovo Centro di Test negli Stati Uniti (a Pineville, Carolina del Nord). Inoltre, nei prossimi mesi l’azienda procederà  al trasloco e all’ammodernamento del suo Centro di Test in Giappone e all'apertura di due nuovi spazi dello stesso tipo, in Australia e nel Regno Unito.
Confermare la propria posizione negli Stati Uniti Pellenc ST è presente sul territorio nordamericano dal 2010. Il primo Centro di Test è nato nel 2017 nella città di Charlotte, nella Carolina del Nord. Una volta riscontrato che il centro era divenuto troppo piccolo, si è deciso di dotarsi di un nuovo spazio per poter rispondere alle crescenti richieste di prove industriali.
Con questo nuovo Cenro di Test, ubicato a Pineville, Pellenc ST mette a disposizione dei propri clienti uno spazio industriale di dimostraione di 560 m² con le ultime attrezzature di selezione intelligente. Due macchine di selezione Pellenc ST sono a disposizione per studiare le migliori strategie di selezione e garantire la qualità dei flussi di selezione. Una macchina del partner Bühler è stata aggiunta al processo per poter effettuare test sulle scaglie plastiche.

“Questo edificio è anche a disposizione dei produttori di imballaggi per validare la “classificabilità” delle materie nelle reali condizioni di un centro di selezione. Supportiamo coloro che commercializzano i prodotti nell’elaborazione di protocolli di test rendendo disponibile diagnosi e raccomandazioni di miglioramento ”, ha commentato Harry White, responsabile della filiale americana di Pellenc ST.

Inaugurazione alla presenza di clienti e partner americani
L’inaugurazione si è svolta giovedì 10 novembre 2022 in compagnia di clienti, partner e collaboratori americani di Pellenc ST. Una parte del personale francese si è recata appositamente sul posto per l’occasione. In programma: presentazione plenaria, workshop tematici, visita ai nuovi locali e dimostrazioni dal vivo prima di concludere la giornata con un momento di condivisione e di convivialità.

Implementare la propria presenza a livello internazionale per fornire un servizio di prossimità

Con 2.000 macchine installate in più di 40 paesi, Pellenc ST è leader in Francia ed è uno dei principali attori sul mercato internazionale. Al fine di rafforzare la propria presenza, l’impresa prosegue il proprio sviluppo in tutto il mondo al fine di accompagnare gli attori dell’economia circolare al fine di soddisfare il massimo possibile le loro esigenze. “L’inaugurazione del Centro di Test americano sarà presto seguita dal trasferimento e dall’ammodernamento del nostro Centro di Test in Giappone e dall’apertura di nuovi Centri di Test in Australia e nel Regno Unito entro il 2024. L’obiettivo: aumentare la prossimità con i nostri clienti e farli beneficiare delle nostre ultime tecnologie direttamente sul loro territorio”, conclude Jean Henin, presidente di Pellenc St.  


Tomra autosort flake 2022