Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Un Sennebogen elettrico per Calabra Maceri

Un Sennebogen elettrico per Calabra Maceri

Calabra Maceri amplia la sua flotta di macchine scegliendo un caricatore Sennebogen 821E elettrico con power pack consegnato da Cesaro Mac Import.

Cesaro Mac Import è partner tecnologico di lunga data di Calabra Maceri, l’azienda calabra proprietaria di due stabilimenti a Rende in cui si occupa di riciclaggio rifiuti. Uno stabilimento è dedicato al trattamento e recupero di rifiuti ingombranti, ferrosi, materiali inerti di costruzione, nonché allo stoccaggio dei rifiuti pericolosi. L’altro alla ricezione, trattamento e recupero di rifiuti secchi non riciclabili, frazione organica e vegetale, imballaggi di carta, plastica, vetro e metalli.

Negli impianti lavorano già ben cinque caricatori Sennebogen, tre trituratori Doppstadt DW elettrici, un trituratore mobile Inventhor cingolato.

L’ultimo acquisto è un Sennebogen 821E elettrico, che convince per le sue notevoli qualità: sbraccio da 11 metri, eccezionale altezza visiva offerta dalla cabina e confort e sicurezza per l’operatore. Alimentato da un motore elettrico da 90 kW il Sennebogen 821 E movimenta ogni giorno un'enorme quantità di materiale ed alimenta gli impianti.

Il caricatore Sennebogen 821E è una macchina molto silenziosa grazie alla sospensione disaccoppiata del motore e ai tappeti fonoisolanti nelle porte. È ideale in numerosi settori di applicazione, dal riciclaggio dei rifiuti e delle materie prime, all’attività di selezione e carico. La macchina è dotata di cabina maXcab comfort, che offre il massimo comfort per l'operatore, una visione eccellente e un elevato livello di sicurezza. La cabina rialzabile maXcab comfort con porta scorrevole, sedile comfort e riscaldamento automatizzato/aria condizionata, offre all'operatore un ambiente di lavoro piacevole. Grazie alla posizione elevata e alle generose dimensioni dei finestrini, la visuale di lavoro è ottima.

Calabra Maceri ha scelto la versione del caricatore dotato di cavo da 10 mt e Power Pack che consente allo stesso di muoversi da una postazione all’altra di lavoro. Il Power Pack è una stazione mobile di energia alimentata a diesel, che permette alla macchina di spostarsi da un’area all’altra senza bisogno di connettersi alla rete, questo garantisce di poter svolgere le operazioni di manutenzione e pulizia all’esterno delle aree di lavorazione in maniera sicura per l’operatore e di poter utilizzare la macchina in diverse postazioni potendola spostare autonomamente.

I vantaggi della scelta di una macchina elettrica per gli impianti di riciclaggio rifiuti sono innumerevoli: non produce gas di scarico e quindi è ideale nella movimentazione al chiuso nel rispetto della salute degli operatori, inoltre può lavorare in ambienti estremamente polverosi in presenza di sostanze pericolose o gas che non consentirebbero l’utilizzo di motorizzazioni tier V; la macchina è nata per lavorare h 24 in ambienti particolarmente difficili per i motori diesel,  i costi operativi della macchina sono minori rispetto alle versioni tradizionali diesel infatti non necessita di fermi per il rifornimento e  i tempi di manutenzione ordinaria sono ristretti alle 1000 ore per il cambio del filtro idraulico; il ritorno dell’investimento è rapido; le vibrazioni sono minori e i rumori sono assolutamente ridotti; non ci sono tempi morti di ricarica; i costi di servizio si riducono enormemente grazie a l'omissione del filtro del carburante, del filtro dell'olio e del cambio dell'olio; ecc.


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling

FOTOALBUM